Chi siamo

ASMEL Consortile s.c. a r.l. è la Centrale di committenza qualificata promossa da ASMEL , per i propri associati e quindi ispirata alla valorizzazione dei principi di sussidiarietà e di autonomia degli Enti locali.  
A seguito dell'entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici, Asmel Consortile risulta qualificata ai sensi dell'art. 63 del D. Lgs. n. 36/2023 senza limiti di importo sia per le procedure di lavori (L1) che per quelle di beni e servizi (SF1) e in PPP, qui l'elenco ANAC dei soggetti qualificati.
È dotata di propria piattaforma di approvvigionamento che risponde ai requisiti di certificazione richiesti da AGID e ANAC tra cui l'accesso tramite Spid/CIE nonché l'interoperabilità con le banche dati nazionali, qui il registro ANAC delle piattaforme certificate.
QUI I NUMERI DELLA CENTRALE
Per avvalersi della Centrale di Committenza Asmel Consortile s.c. a r.l.
Possono operare con la Centrale tutti gli Enti appaltanti/Centrali di committenza secondo le modalità indicate all'art. 62, comma 9 del D.Lgs. n.36/2023. A tal fine occorre formalizzare la richiesta e approvare il Regolamento operativo.
Tale modalità consente di richiedere i servizi della Centrale per singola/e procedura/e, senza ulteriori adempimenti amministrativi in capo all'Ente richiedente.
Qui il facsimile di delibera di GC  
Qui Allegato il Regolamento operativo dei servizi
Una volta formalizzato il ricorso alla Centrale di Committenza occorre inviare il modulo di attivazione del/i profilo/i in piattaforma.
NB. Ai Soci ASMEL viene applicato uno sconto del 20% sul costo dei servizi richiesti. Inoltre, è resa disponibile la piattaforma certificata di approvvigionamento per lo svolgimento di gare autonome e per richiedere la qualificazione rispetto ai livelli posseduti dall’ente associato.

 

 
torna all'inizio del contenuto