Bando Scuole innovative piccoli Comuni del SUD - Scadenza 6 agosto - Supporto gratuito per progetti di fattibilità tecnico - economica

La categoria

13/07/2021

Il MIUR ha pubblicato l’Avviso di 40 milioni per la costruzione di scuole innovative da destinare a scuola o polo d’infanzia, scuola primaria o secondaria di primo grado o a istituto comprensivo, al fine di contrastare lo spopolamento nei piccoli Comuni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La scadenza per le domande è fissata alle ore 15.00 del 6 agosto 2021. Il portale per l’inserimento dei dati sarà accessibile dal 12 luglio.

Sono ammissibili i lavori relativi alla costruzione (sostituzione edilizia o nuova costruzione) di scuole “innovative” dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale e antisismica, caratterizzate dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall’apertura al territorio.

I contributi sono concessi nei limiti dello stanziamento regionale previsto, commisurato al numero di studenti e fino a 2.200 € al metro quadro di Superficie utile lorda. Sono escluse le spese di progettazione, di eventuale demolizione e di acquisto di arredi e attrezzature didattiche.

L’ente locale proponente deve essere in possesso di almeno un progetto di fattibilità tecnico-economica e l’intervento non deve essere finanziato totalmente o parzialmente con altri fondi.

Per richiedere il supporto gratuito alla elaborazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e/o alla redazione e trasmissione delle candidature scrivere alla mail fondipa@asmel.eu.

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto