Richiesta servizi

Possono operare con la Centrale di committenza qualificata (*) promossa da ASMEL  tutti gli Enti appaltanti/Centrali di committenza secondo le modalità indicate all'art. 62, comma 9 del D.Lgs. n.36/2023. A tal fine occorre formalizzare la richiesta e approvare il Regolamento operativo.
Tale modalità consente di richiedere i servizi della Centrale per singola/e procedura/e, senza ulteriori adempimenti amministrativi in capo all'Ente richiedente.
» Qui il facsimile di delibera di GC  
» Qui Allegato il Regolamento operativo dei servizi
Una volta formalizzato il ricorso alla Centrale di Committenza occorre inviare il modulo di attivazione del/i profilo/i in piattaforma.
NB. Ai Soci ASMEL viene applicato uno sconto del 20% sul costo dei servizi richiesti. Inoltre, è resa disponibile la piattaforma certificata di approvvigionamento per lo svolgimento di gare autonome e per richiedere la qualificazione rispetto ai livelli posseduti dall’ente associato.                                                                      
(*) Con delibera del 23 aprile 2024, ANAC ha sospeso la qualificazione della Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE che opera con circa 2mila Comuni tra associati e convenzionati. Nelle more delle decisioni del Giudice amministrativo si ricorda che ai sensi dell’art. 63, comma 12 del Codice se la qualificazione viene meno o è sospesa, le procedure in corso sono comunque portate a compimento. Per le nuove procedure, qualora sia necessaria la qualificazione, si opererà attraverso accordi organici di collaborazione con le SA e le Centrali qualificate della rete associativa. Qui la Circolare ai soci di Asmel Consortile.
torna all'inizio del contenuto