Bando palestre e mense scolastiche Comuni del SUD - Scadenza 5 agosto - Supporto gratuito per progetti di fattibilità tecnico - economica

La categoria

13/07/2021

Il Miur ha pubblicato l’Avviso per adeguamento funzionale e messa in sicurezza di palestre, aree gioco, impianti sportivi ad uso didattico, mense scolastiche e relativo allestimento.

I beneficiari sono gli enti locali proprietari o comunque competenti su uno o più edifici pubblici adibiti ad uso scolastico statale, di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 15.00 del 5 agosto. L’accreditamento degli enti è possibile fino alle ore 15.00 del 30 luglio.

I fondi sono ripartiti secondo due tipologie di interventi:

- 350.000,00 di euro per adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica di palestre, aree di gioco e impianti sportivi adibiti ad uso didattico;

- 200.000,00 di euro per adeguamento funzionale, messa in sicurezza impiantistica e allestimento di mense scolastiche.

Non sono ammessi interventi di costruzione ex-novo di nuovi edifici, né interventi che comportino un incremento di volumetrie.

L’ente locale proponente deve essere in possesso di almeno un progetto di fattibilità tecnico-economica approvato dall’apposito organo competente.

Per richiedere il supporto gratuito alla elaborazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e/o alla redazione e trasmissione delle candidature scrivere alla mail fondipa@asmel.eu.

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto