CORSO GRATUITO BIM MANAGEMENT - Politecnico di Milano

La categoria

17/09/2021

Come noto, il Decreto MIMS n. 312 del 2/8/2021 prevede l’obbligatorietà dell’utilizzo del BIM (Building Information Modeling) anche per gli appalti finanziati dal PNRR e dal PNC sopra la soglia del milione di euro, oltre a criteri di premialità nelle gare per servizi di ingegneria e lavori e specifiche tecniche di riferimento per la modellazione informativa. Inoltre, tutte le Amministrazioni che decidono di adottare il BIM devono preventivamente adempiere all’obbligo formativo.

A riguardo, ASMEL promuove gratuitamente per i Comuni soci/associandi il Corso online in BIM Management realizzato con Politecnico di Milano e qualificato ICMQ/Accredia, che permette di sviluppare le competenze tecnologiche, normative, metodologiche e gestionali per affrontare concretamente tutti gli adempimenti propedeutici all’adozione del BIM.

Parallelamente ai moduli formativi i partecipanti possono realizzare un progetto pilota - di opere sia di nuova costruzione che già presenti-  in Ambiente di Condivisione Dati – ACDat con il supporto diretto degli esperti Polimi anche per Capitolati Informativi conformi alle Linee Guida Mims del 31/8/21.

Una giuria di esperti provenienti dal mondo accademico/universitario e da quello professionale seleziona i progetti destinatari dei riconoscimenti che saranno conferiti alla Cerimonia di premiazione “Digital Transition Award 2022” per la categoria Appalti pubblici.

Qui per locandina e iscrizione

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto