PIATTAFORMA ASMELAB INTERCONNESSA CON INPA SUPPORTO GRATUITO

La categoria

24/01/2023

La piattaforma gratuita AsmeLab, automatizza tutte le fasi del concorso pubblico ed è già compatibile e “interconnessa” con il Portale nazionale InPA che, pur non obbligatorio fino al 31/5, esonera gli enti dall'obbligo di pubblicazione in Gazzetta (art. 35-ter del decreto legislativo 165/2001). Pertanto gli enti utilizzatori di AsmeLab possono richiedere il supporto gratuito alla pubblicazione, in conformità al decreto della Funzione Pubblica (GU Serie Generale n.9 del 12-01-2023). Il servizio integrato AsmeL@b si compone di: 

- Piattaforma Concorsi digitali per inserimento di bandi, raccolta e gestione delle domande di partecipazione con accesso candidati tramite SPID, invio di comunicazioni a mezzo PEC, integrazione con PagoPA per il versamento della tassa di concorso, personalizzazione della domanda e consultazione online della documentazione dei candidati, pubblicazioni su InPA.

- Schemi di bando redatti a cura di A. Bianco, direttamente adattabili da parte di ciascun ente e costantemente aggiornati alle recenti riforme.

Raccolta di atti propedeutici e successivi al concorso, determina di indizione, regolamento concorsi, convocazione candidati, criteri di valutazione dei titoli, ecc.

- Gestione digitale dei bandi di interpello per gli Elenchi di idonei (riservato agli enti aderenti all'Accordo aggregato).

- Sistema di videoconferenze con supporto da remoto per svolgimento delle prove orali da remoto e delle riunioni di commissioni e sottocommissioni.

- Ciclo di webinar e risposte a quesiti a cura di A. Bianco.

- Convenzioni a condizioni convenienti tramite il Mercato Elettronico MePal e supporto preventivi per servizi accessori (pubblicazione G.U.R.I., progettazione e gestione di prove scritte in presenza e/o da remoto, ecc.).

Percorsi formativi di preparazione ai concorsi pubblici​, a cura di esperti del settore e dipendenti e consulenti di amministrazione locali.

QUI PER ATTIVAZIONE GRATUITA

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto