FONDO PROGETTAZIONE ENTI LOCALI 2021-2023 Candidature entro il 15 settembre

La categoria

20/07/2022

Il MIMS ha pubblicato il decreto n. 8862 per i Comuni con prospetto/domanda di ammissione al Fondo progettazione da presentare entro il 15 settembre.

I Comuni possono presentare al massimo tre progetti, ciascuno fino a 100mila euro.

 

Possono essere finanziati i progetti di fattibilità tecnica ed economica e i progetti definitivi ed esecutivi unitamente ai costi connessi alla redazione dei bandi di gara, alla definizione degli schemi di contratto e alla valutazione della sostenibilità finanziaria dei progetti. Sono ammessi progetti di demolizione e ricostruzione degli edifici o delle strutture pubbliche mantenendone la destinazione d’uso pubblico, progetti finalizzati all’adeguamento o al miglioramento sismico e, in caso di edifici o delle strutture pubbliche già adeguate sismicamente, anche alla messa insicurezza edile ed impiantistica e all’adeguamento alla vigente normativa antincendio.

Le modalità di assegnazione delle risorse prevedono:

un acconto pari al 40% dell’importo richiesto e ammesso finanziamento statale, a seguito della pubblicazione della graduatoria di ammissione a finanziamento;

il saldo, al netto delle economie conseguite, all’approvazione da parte dell’Ente finanziato dell’ultimo livello progettuale richiesto.

chiusura dell’iter con l’emissione del decreto di importo definitivamente ammesso, a valle della rendicontazione e della pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva, entro il termine perentorio di diciotto mesi decorrenti dalla data di approvazione del progetto definitivo o del bando di gara per l’appalto dei relativi lavori entro il termine perentorio di diciotto mesi decorrenti dalla data di approvazione del progetto esecutivo.

Per supporto gratuito scrivere a fondipa@asmel.eu

Qui il l sito Mims con i decreti per Comuni e Province e Città metropolitane

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto