FORUM/6: BANDO RIQUALIFICAZIONE ERP E SUPERBONUS 110% PER COMUNI CAMPANI SUPPORTO GRATUITO

La categoria

01/12/2021

Il 20 dicembre p.v. scade il Bando per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica che finanzia interventi di recupero, compresi la demolizione e la ricostruzione, e di rigenerazione degli spazi di pertinenza dei fabbricati di proprietà dei Comuni e dell’Acer.

La dotazione finanziaria per i Comuni (escluso il comune di Napoli) è di oltre 150milioni attingendo dal Fondo Complementare al PNRR.

Al riguardo, ASMEL assiste gratuitamente i Comuni fornendo:

- Supporto alla predisposizione di tutta documentazione necessaria (allegati B e C) per l'ammissibilità della proposta, ai sensi dell'art. 9 del D.D. n. 106 del 16/11/2021;

- Verifica dei requisiti di cui alle lettere b), c) e d) del comma 1) del richiamato art. 9;

- Verifica di conformità alla disciplina regionale di cui alla D.G.R. n. 279/2019;

- Verifica e aggiornamento delle progettazioni disponibili, nel rispetto delle tipologie di lavori ammissibili ai sensi del d.l. 59/2021.

Durante il Convegno Asmel IL PIANO LOCALE DI RIPRESA E RESILIENZA del 6 dicembre a Napoli all'Hotel Ramada, saremo presenti nella nostra Area demo anche il pomeriggio per chiarimenti e supporto anche sulle opportunità di accedere al SUPERBONUS 110% per la valorizzazione del patrimonio ERP (D.Lg. n. 77/2020).

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto