ALBO ESPERTI PA

Il processo di digitalizzazione dei Comuni ASMEL, che trova nei servizi di committenza ASMECOMM una buona pratica di innovazione, riconosciuta a livello europeo, si arricchisce di una nuova funzionalità, volta a migliorare la naturale sinergia tra i RUP degli Enti Soci, i Commissari di Gara e ASMEL Consortile: il nuovo sistema gestionale MyAsmecomm.
L’Albo Esperti PA rende disponibile per tutti gli Enti soci un elenco di professionisti delle pubblica amministrazione, con documentata esperienza nelle diverse tematiche inerenti il mondo dei contratti pubblici, dal quale poter selezionare i componenti delle Autorità di gara, monocratiche o collegiali, e del Collegio Consultivo Tecnico di cui all’art.6 della legge n. 120/2020.
Gli iscritti all’Albo esperti PA, una volta profilati, avranno accesso alla propria area gestionale di MyAsmecomm che consente di rispondere in tempo reale alle richieste di manifestazione di interesse proposte dalle Stazioni Appaltanti, ricevere le nomine, visualizzare l’avanzamento dei lavori della commissione e, con l’ausilio di un “calendario delle Sedute di gara”, programmare nuove riunioni collegiali. Il gestionale, inoltre, contiene una sezione in cui è possibile accedere agli schemi di verbali precompilati.

 

 

torna all'inizio del contenuto